Roma, Grillo difende Raggi: "Er sinnaco nun se tocca". Attacca la Lombardi
Beppe Grillo difende Virginia Raggi sul blog sonette per 'er sinnaco"
Beppe Grillo attacca Lombardi: è colpa sua se siamo arrivati qui
«Adesso basta, non ne posso più, sta veramente esagerando. Se non ci fosse stata lei tutto questo non sarebbe successo. Vorrei sapere come è arrivata questa cosa delle polizze ai giornali. E il dossier patacca contro De Vito?». Beppe Grillo è furioso, urla, non si dà pace. Ma l’oggetto della sua rabbia - come riporta il Corriere - non è, come ci si potrebbe aspettare, Virginia Raggi. A scatenare l’ira del fondatore dei 5 Stelle è Roberta Lombardi, la grande accusatrice della sindaca. Che ora viene indicata di essere la «gola profonda» di giornali e pm
Roma, Grillo difende Raggi: "Er sinnaco nun se tocca"
Arriva in puro dialetto romanesco il sostengo del blog di Beppe Grillo alla sindaca di Roma Virginia Raggi. Questa mattina campeggiano infatti sul sito del leader del Movimento i versi di un "sonetto" scritto per la Sindaca da un elettore romano e postati sulla sua pagina Fb. "Er sinnaco de Roma nun se tocca"
Beppe Grillo difende Virginia Raggi sul blog sonetto per 'er sinnaco"
"Dar primo giorno dopo l'elezzione, l'hanno accerchiata dandoje er tormento, io cio' 'n idea de tutta a situazzione, s'e' messa contro quelli der cemento. So' entrati prepotenti ner privato, vorebbero costrignela a la resa. Quarcuno ha fatto i conti e s'e' sbajato" scrive Antonio Ventrone gia' autore di un altro sonetto ispirato tuttavia a Renzi e intitolato "Nun vali niente" ("Pe quelli come 'tte ce vo' er garante, stai co li frati mentre zappi l'orto, tu dichi e fai er contrario e' na costante, vo'i sempre ave' raggione e l'antri torto"