Politica

Salvini: "Flat tax è unica, non esiste progressiva"

Salvini e i nuovi alleati per l'Europa: "Non siamo estremisti e reduci"

Salvini: Flat tax, è unica, non esiste progressiva

"L'idea rivoluzionaria della flat tax e' che e' piatta, unica e uguale. Non esiste la flat tax progressiva". Cosi' Matteo Salvini ‎risponde indirettamente a Luigi Di Maio

Salvini e i nuovi alleati per l'Europa: "Non siamo estremisti e reduci"

Puntiamo ad "allargarci" e ad andare al "governo in Europa". E' quanto ha rivendicato Matteo Salvini, aprendo la conferenza internazionale 'vero l'Europa del buonsenso' a Milano. "Facciamo parte di famiglie politiche diverse", ha affermato presentando gli ospisti dio AfD, Veri finlandesi e Partito popolare danese. "Io ho l'onore di rappresentare tutti i partiti politici storicamente alleati con la Lega", ha proseguito. "La notizia e' che stiamo allargando la comunità, la famiglia. Stiamo lavorando per un nuovo sogno europeo", ha aggiunto, sostenendo che oggi "per molti popoli l'Ue rappresenta un incubo". Ci allarghiamo, ha insistito "con movimenti alternativi a chi ha governato per decenni, e' una alleanza che guarda al futuro".

"Non ci sono al tavolo nostalgici, estremisti e reduci. Gli unici nostalgici sono al potere a Bruxelles oggi". Cosi' Matteo Salvini introducendo i suoi ospiti di AfD, Veri finlandesi e Partito polare danese, a Milano. Salvini si e' definito "stanco" del "dibattito fascisti-comunisti". "Non ci appassiona ‎lo lasciamo agli storici", ha affermato.

"‎Io personalmente faccio ripartire il sogno europeo dal Trattato di Maastricht" e "dal sogno europeo di cui parla papa Giovanni Paolo II" quando sostiene che "l'Europa ha senso se riconosce le identità". Cosi' Matteo Salvini, intervenendo alla conferenza 'verso l'Europa del buonsenso'.

Flat Tax: ipotesi soglia 50mila € a famiglia

"Si può fare per gradi, come con quota 100, a partire dall'anno prossimo. I tecnici stanno valutando, stiamo pensando a una soglia di reddito familiare di 50mila euro". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini parlando della flat tax nell'intervista a "Quarta Repubblica " in onda stasera su Rete4.