Politica
Salvini-Trenta, nuova polemica sulla reintroduzione della leva obbligatoria
Salvini propone la reintroduzione della leva obbligatoria, ma la Difesa non ci sta: "Pensiamo al futuro, non al passato"
Salvini, reintrodurremo la leva obbligatoria per il Corpo degli Alpini
"Da settembre l'educazione civica diventera' materia obbligatoria nelle scuole e inoltre dovremo anche reintrodurre il servizio militare obbligatorio, magari nel Corpo degli Alpini". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, nel corso di un comizio a Pinzolo, in provincia di Trento.
DIFESA: FONTI, LEVA? PENSIAMO AL FUTURO NON AL PASSATO
''Pensiamo al futuro non al passato e del resto il ministro Trenta è già stato molto chiaro: il ritorno alla leva obbligatoria è un'idea romantica ma inapplicabile, visto che le dinamiche sono cambiate e oggi il Paese vanta dei professionisti tra le forze armate''. Così fonti della Difesa in replica a Salvini.
Governo: Salvini, nessun chiarimento con M5s, c'e' impegno contratto
"Nessun chiarimento con i 5 Stelle, io ho le idee chiare, se hanno bisogno loro di un chiarimento con se stessi non c'e' nessun problema". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini da Pinzolo in Trentino rispondendo alla domanda su un possibile chiarimento con il Movimento 5 Stelle in vista del Consiglio dei Ministri in programma domani. "C'e' contratto di governo che ci impegna ancora per quattro anni, riduzione delle tasse, riforma della scuola, riforma della giustizia, approvazione dell'autonomia, le telecamere negli asili nidi e nelle case riposo che conto di accendere entro il mese di maggio, l'educazione civica da portare in classe a settembre, quindi c'e' tanto da fare". Salvini ha aggiunto che c'e' da portare avanti la lotta alla droga e quindi "non ho voglia di perdere tempo, fare il polemico e di andare a votare prima del previsto".