A- A+
Politica
Rai, Anzaldi (Pd): giornalisti troppo 'soft' con Salvini

Matteo Salvini batte Matteo Renzi. Almeno in televisione. Il programma di Massimo Giletti "L'Arena" su Rai 1, che ha intervistato il segretario del Carroccio, è stato seguito da 4.577.000 spettatori con uno share del 23.29%. Al contrario, sempre domenica pomeriggio, ha sfiorato i tre milioni di spettatori - 2.984.000 con il 18,32% - la partecipazione del premier Matteo Renzi su Canale 5 a Domenica Live, il programma condotto da Barbara D'Urso.

"Salvini va spesso in tv, e quindi anche sulla Rai, perché guida un partito-azienda che non manda i suoi esponenti in televisione in base alle competenze ma solo per una ragione di marketing". Lo afferma ad Affaritaliani.it Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, commentando la presenza del segretario della Lega Nord ieri a 'L'Arena' di Massimo Giletti.

"Per la Lega c'è sempre Salvini, di qualunque cosa si parli, nonostante la Lega abbia personaggi prestigiosi e molto preparati che però vengono lasciati nell'ombra solo per una questione di marketing", afferma Anzaldi. Che aggiunge: "Spesso però Salvini in Rai (e non solo) ha gioco facile in tv perché manca un vero e acceso contradditorio con dei giornalisti che lo incalzano. E' emblematico quello che accadde a Virus su Rai l'anno scorso quando Salvini disse di portare i migranti su un'isola deserta e lasciarli lì. Polito, che era presente, lo invitò a indicare un'isola deserta nel Mediterraneo e il leader della Lega fece una figuraccia incredibile. Ma è accaduto solo quella volta".

Tags:
salvini renzisalvini gilettirenzi d'urso





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.