A- A+
Politica
Rai, Anzaldi (Pd): giornalisti troppo 'soft' con Salvini

Matteo Salvini batte Matteo Renzi. Almeno in televisione. Il programma di Massimo Giletti "L'Arena" su Rai 1, che ha intervistato il segretario del Carroccio, è stato seguito da 4.577.000 spettatori con uno share del 23.29%. Al contrario, sempre domenica pomeriggio, ha sfiorato i tre milioni di spettatori - 2.984.000 con il 18,32% - la partecipazione del premier Matteo Renzi su Canale 5 a Domenica Live, il programma condotto da Barbara D'Urso.

"Salvini va spesso in tv, e quindi anche sulla Rai, perché guida un partito-azienda che non manda i suoi esponenti in televisione in base alle competenze ma solo per una ragione di marketing". Lo afferma ad Affaritaliani.it Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, commentando la presenza del segretario della Lega Nord ieri a 'L'Arena' di Massimo Giletti.

"Per la Lega c'è sempre Salvini, di qualunque cosa si parli, nonostante la Lega abbia personaggi prestigiosi e molto preparati che però vengono lasciati nell'ombra solo per una questione di marketing", afferma Anzaldi. Che aggiunge: "Spesso però Salvini in Rai (e non solo) ha gioco facile in tv perché manca un vero e acceso contradditorio con dei giornalisti che lo incalzano. E' emblematico quello che accadde a Virus su Rai l'anno scorso quando Salvini disse di portare i migranti su un'isola deserta e lasciarli lì. Polito, che era presente, lo invitò a indicare un'isola deserta nel Mediterraneo e il leader della Lega fece una figuraccia incredibile. Ma è accaduto solo quella volta".

Tags:
salvini renzisalvini gilettirenzi d'urso





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.