Politica

Salvini si schiera dalla parte del generale Vannacci: “Leggerò il libro”

di redazione politica

Telefonata "molto cordiale" tra il vicepremier Salvini e il generale Roberto Vannacci finito nell'occhio del ciclone per il libro definito razzista e omofobo

Banche, Salvini: "Su tassa extraprofitti indietro non si torna"

Sulla tassa sugli extraprofitti delle banche "indietro non si torna”, spiega il leader della Lega. "Sulle banche noi andiamo dritti - ha detto - Nei primi 6 mesi hanno fatto più di 20 miliardi di utili quindi a fine anno ci saranno 40 miliardi di utili delle banche italiane senza che però nemmeno una parte di questi utili tornino ai risparmiatori che hanno soldi nei conti correnti". "Una piccola parte potremo usarla per aumentare pensioni e stipendi dei lavoratori italiani - ha aggiunto - se a fine anno le banche italiane invece di guadagnare 40 miliardi ne guadagnassero 30 o 35 i loro azionisti saranno comunque contenti e però con questi soldi aiuteremo, perché indietro non si torna, tanti lavoratori".

Europee, Salvini: "No a Macron e socialisti, meglio Le Pen"

"A chi nel centrodestra dice che in Europa non possiamo allearci con Le Pen, con i tedeschi, gli austriaci o con gli amici di Salvini, dico che io penso a un'Europa che metta al centro il lavoro, la crescita, l'Ambiente, la famiglia e la sicurezza. Quindi mille volte meglio una Marine Le Pen con il suo progetto di Francia e di Europa fondato su questi valori, che non l'Europa governata dai socialisti o da Macron che è l'Europa delle auto elettriche, delle case green per chi ha i soldi e delle bistecche finte. Non è questa l'Europa che ho in testa - conclude - ma ne parleremo l'anno prossimo. Si possono cambiare tante cose".