A- A+
Politica
Salvini si schiera dalla parte del generale Vannacci: “Leggerò il libro”
Matteo Salvini

Banche, Salvini: "Su tassa extraprofitti indietro non si torna"

Sulla tassa sugli extraprofitti delle banche "indietro non si torna”, spiega il leader della Lega. "Sulle banche noi andiamo dritti - ha detto - Nei primi 6 mesi hanno fatto più di 20 miliardi di utili quindi a fine anno ci saranno 40 miliardi di utili delle banche italiane senza che però nemmeno una parte di questi utili tornino ai risparmiatori che hanno soldi nei conti correnti". "Una piccola parte potremo usarla per aumentare pensioni e stipendi dei lavoratori italiani - ha aggiunto - se a fine anno le banche italiane invece di guadagnare 40 miliardi ne guadagnassero 30 o 35 i loro azionisti saranno comunque contenti e però con questi soldi aiuteremo, perché indietro non si torna, tanti lavoratori".

Europee, Salvini: "No a Macron e socialisti, meglio Le Pen"

"A chi nel centrodestra dice che in Europa non possiamo allearci con Le Pen, con i tedeschi, gli austriaci o con gli amici di Salvini, dico che io penso a un'Europa che metta al centro il lavoro, la crescita, l'Ambiente, la famiglia e la sicurezza. Quindi mille volte meglio una Marine Le Pen con il suo progetto di Francia e di Europa fondato su questi valori, che non l'Europa governata dai socialisti o da Macron che è l'Europa delle auto elettriche, delle case green per chi ha i soldi e delle bistecche finte. Non è questa l'Europa che ho in testa - conclude - ma ne parleremo l'anno prossimo. Si possono cambiare tante cose".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salvinivannacci





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.