A- A+
Politica
Sangiuliano pentito all'eremo con la fede, sta scrivendo un libro su San Francesco

Federica Corsini e Gennaro Sangiuliano

Sangiuliano tenta di farsi perdonare da sua moglie dopo lo scandalo Boccia. Il ritiro sprituale a Greccio dai francescani

Gennaro Sangiuliano ora cerca di riconquistare sua moglie Federica Corsini. L'ormai ex ministro prova a mettersi alle spalle la vicenda legata alla sua ex amante Maria Rosaria Boccia, lo scandalo politico legato alla mancata consulenza per il G7 della Cultura che gli è costato la poltrona da ministro e che ora rischia di aggravarsi, visto che la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta a suo carico per peculato e rivelazione di segreti d'ufficio. Ma come detto Sangiuliano ora vuole concentrarsi sulla moglie, per questo si è recato con lei al santuario francescano di Greccio, proprio nel luogo dove San Francesco d'Assisi rievocò la nascita di Cristo nella notte di Natale del 1223, l'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è stato visto in preghiera, insieme alla moglie Federica Corsini.

Leggi anche: Sangiuliano, fuga con la moglie in un eremo francescano: preghiere coi frati per dimenticare Boccia

Una visita privata, durata circa due ore, avvenuta - riporta Torinocronaca - in un momento di grande tensione nella vita personale dell'ex ministro. Fra Giovanni Loche, guardiano del santuario e membro dell'Ordine dei Frati Minori, ha confermato l'incontro avvenuto nella Cappella del Presepe, senza però specificare la data precisa: "Non so dire la data precisa, ma direi che è stato una o due settimane fa, al massimo. Il ministro era con la moglie, abbiamo parlato insieme, ma il contenuto del colloquio se permettete lo tengo per me". Il contesto in cui si è svolta la visita è particolarmente delicato. "Dopo la lunga preghiera, - svela Marco Antonini, grande amico di Sangiuliano e fondatore dell'associazione del Terzo settore "Oasi di Greccio" - sono passati a salutarmi e sono andati via. Lui è uno studioso di San Francesco e so che sta preparando un saggio sul poverello d’Assisi. Probabilmente fra Loche gli ha dato anche un po' di documentazione".






in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.