Politica
Schlein contro Meloni: "Si chieda perchè solo lei è stata invitata e la Ue no. Trump in delirio di onnipotenza"
"Il gesto di Musk è piuttosto evidente, noi antifascisti sempre", attacca la leader dem conversando con i giornalisti
Schlein, "Trump in delirio di onnipotenza, serve forte risposta dall'Ue"
"Il messaggio di Trump è chiaramente aggressivo e preoccupante, mostra un delirio di onnipotenza". Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein, conversando con i giornalisti in Transatlantico. La leader dem spiega come l'analisi del discorso del presidente americano e le conseguenze anche sull'Europa siano stati sul tavolo della segreteria del partito che si è tenuta oggi. "Abbiamo messo a fuoco uno scenario nuovo dove il nazionalismo di destra si salda con il capitalismo tecnologico delle big tech. Serve - dice Schlein - una risposta molto forte dell'Ue".
LEGGI ANCHE: Meloni, botta e risposta con Schlein: "Sinistra al caviale”. E la leader del Pd: “Mai mangiato, ma non sopporto l’olio di ricino”
"Spero che Meloni si sia chiesta perché solo lei è stata invitata e la Ue no. Chi pensa che ci si salvi da soli sbaglia". Così la segretaria del Pd Elly Schlein a chi le chiede di commentare la scelta della premier di partecipare all'inauguration day di Trump. "La domanda è se Meloni sarà in grado di far rispettare gli interessi italiani e europei", aggiunge. "Il gesto di Musk è piuttosto evidente, noi antifascisti sempre". Così la segretaria del Pd Elly Schlein conversando con i giornalisti in Transatlantico commenta le immagini di Musk con il braccio teso in occasione dell'inauguration day di Trump