A- A+
Politica
Schlein sotto attacco dopo il ko alle amministrative: Pd verso la scissione?
Elly Schlein

Il fallimento di quella sinistra, incapace di costruire un’alternativa alla Democrazia Cristiana, non può essere addebitato solo a una parte, quella craxiana. L’Italia ha oggi bisogno della politica vera su questioni che non si limitino ai nuovi diritti, pur importanti, ma che tornino a mettere al centro il modello di società, il livello di democrazia, le disuguaglianze, il lavoro, il nodo immigrazione, la coesistenza pacifica globale. L’Italia ha bisogno di partiti veri, organizzati, base della formazione dei gruppi dirigenti selezionati dal basso, partiti che vadano oltre la gestione amministrativa della realtà.

C’è bisogno di persone, autentiche, portatrici di un progetto politico concreto, non solo predicatori di un mondo che non c’è e che mai ci sarà. Elly Schlein, affronti a viso aperto, “primus inter pares”, la battaglia politica, dentro e fuori il partito e dimostri, con i fatti, qui e subito,  che ha un proprio progetto politico valido per il Paese, che non è la “donna dell’armocromia”, una carneade già con la valigia in mano.    

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gramscimaopdschlein





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.