Politica
Sicilia, orgoglio M5s: Lega sempre dietro quando corriamo da soli
Sicilia: Di Maio, M5s è solido. Cambiamento continua. Salvini:
C'e soddisfazione nel M5S per il risultato ottenuto alle comunali in Sicilia. Il Movimento va al ballottaggio a Caltanissetta, unico capoluogo provincia, e anche a Castelvetrano, paese di Matteo Messina Denaro. "La Lega in Sicilia - fanno sapere fonti M5s - è stata battuta dal MoVimento ovunque a dimostrazione del fatto che quando non corre con il centrodestra è sempre dietro il M5S". "Soddisfazione -aggiungono- anche perché nelle comunali in Sicilia andiamo al ballottaggio nell'unico capoluogo di provincia che va al voto: Caltanissetta". E, concludono le fonti, "a dimostrazione dei nostri anticorpi e della coerenza sempre mostrata sulla legalità e la lotta alla mafia, il M5S va al ballottaggio anche a Castelvetrano, comune di Matteo Messina Denaro". Le fonti M5s ricordano anche che a Gela e Bagheria i sindaci non erano più nel Movimento 5 Stelle rispettivamente da 4 e 2 anni.
Sicilia: Di Maio, M5s è solido. Cambiamento continua
“Le elezioni amministrative in Sicilia hanno ancora una volta dimostrato la solidità del M5s. Quando si gioca ad armi pari e anche gli altri corrono con una sola lista mostriamo tutta la nostra solidità", dice Luigi Di Maio. "Ma la grande soddisfazione - aggiunge il capo politico M5s - è essere arrivati al ballottaggio nell’unico capoluogo di provincia che va al voto: Caltanissetta. Senza contare anche il ballottaggio nel Comune di Matteo Messina Denaro, Castelvetrano, a dimostrazione - rileva - dei nostri anticorpi e della coerenza sempre mostrata sulla legalità e la lotta alla mafia". "Il cambiamento continua”, aggiunge il vicepremier M5s.
Sicilia: Salvini, solo qualche anno fa fantascienza per Lega
Rivolge un grazie "ai siciliani perche' mi hanno e si sono regalati la voglia di cambiamento" e Matteo Salvini, dai microfoni di Rtl 102,5, guarda al risultato della Lega alle amministrative in Sicilia dicendo che "solo parlare di una scelta del genere, qualche anno fa sarebbe stato fantascienza". "Vuol dire che al governo stiamo lavorando bene", commenta ancora il vicepresidente del Consiglio leghista.