Politica
"Silvio Berlusconi vittima del populismo giustizialista", parla Marina

Marina Berlusconi ha parlato in un'intervista del ruolo centrale del padre nell'unità del Centrodestra: "Un parzialissimo risarcimento"
Silvio Berlusconi torna centrale nella politica e a festeggiare non è solo la figlia Marina, intervistata da Il Giornale, ma anche "tanti italiani. Diciamo che Silvio Berlusconi è stato la vittima più illustre del populismo giustizialista che per anni ha intossicato l'Italia. Ma sono convinta che in molti oggi abbiano capito come l'incitamento all'odio contro mio padre sia stato dettato dal pregiudizio e dall'ostilità preconcetta di chi avversava le sue spinte al cambiamento. Perché il pensiero unico è un veleno, ammorba le vittime ma alla lunga anche gli avvelenatori".
Con i suoi governi, "mio padre ha fatto moltissimo. Avrebbe potuto fare ancora di più se solo un sistema malato non glielo avesse impedito, cercando di screditarlo in tutti i modi", aggiunge la manager che sottolinea come tra il padre e Draghi "c'è sintonia, e lo dimostrano anche molte delle scelte di questo governo. Il governo Draghi ha dato un colpo micidiale all'elogio dell'incompetenza e alla retorica dell'uno vale uno, e questo non posso che apprezzarlo. Ma credo che la grande maggioranza degli italiani la pensi come me. (...) Questo governo sembra in grado di far fronte alle peggiori emergenze".
(Segue...)