A- A+
Politica
Sondaggi, Zaia e Decaro i più amati: Bonaccini cresce e supera Fedriga

Con il 74% dei consensi per Luca Zaia e con il 65% per Antonio Decaro, i due amministratori locali si confermano, anche nel 2021, i nomi dal più elevato indice di gradimento in Italia. È quanto risulta da "Governance Poll", la rilevazione annuale realizzata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, pubblicata oggi, lunedì 5 luglio, sulla testata stessa, che coglie i trend degli amministratori locali 16 mesi dopo lo scoppio della pandemia.

Dietro il Presidente della Regione del Veneto e il Sindaco di Bari, però, dodici mesi dopo, il quadro dei leader più popolari appare in forte movimento. Tra i governatori si segnala la corsa di Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, PD) che, con una crescita del 6%, raggiunge quota 60% e scalza dal secondo posto Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, Lega), il quale, tra l’altro, deve condividere il terzo gradino del podio con Vincenzo De Luca (Campania, PD) entrambi al 59%; successivamente, nei top five, al quarto posto troviamo il governatore ligure Giovanni Toti (centrodestra) al 56% e al quinto posto Alberto Cirio (Piemonte, centrodestra) al 52,5%.

Tra i sindaci emerge il secondo posto di Luigi Brugnaro (Venezia, centrodestra) al 62% segnando un balzo di +7,9%, seguito al terzo da Giorgio Gori (Bergamo, centrosinistra) ex aequo con Marco Fioravanti (Ascoli Piceno, centrodestra) entrambi al 61% ma con il Sindaco di Bergamo in crescita del 5,7%.

 

Commenti
    Tags:
    sondaggiluca zaiaantonio decarosondaggi governatorisondaggi amministratori





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.