A- A+
Politica
Superbonus, Tajani: "Crisi? Noi siamo leali con il governo". Intervista

Tajani: "Continueremo a dire, per quanto riguarda il Superbonus, che approvare leggi con effetto retroattivo mina la fiducia tra cittadini ed istituzioni"

 

"Noi siamo leali con il governo che sosteniamo con grande convinzione e lealtà". Con queste parole il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, interpellato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se si rischi una crisi di governo nel caso in cui il Superbonus non cambi, specialmente sul tema della retroattività, e se Forza Italia possa votare no in aula al Senato dopo essersi astenuta in commissione Finanze.

"Siamo al lavoro per risanare i conti pubblici. Ma non possiamo rinunciare alla nostra identità", sottolinea il vicepremier e ministro degli Esteri. "Siamo contro l’aumento delle tasse: ecco perché ci siamo battuti contro la tassa sullo zucchero ottenendo un grande risultato che aiuterà famiglie ed imprese. Ora gli italiani hanno un’ulteriore conferma: con Forza Italia al governo non si aumentano le tasse. Continueremo invece a dire, per quanto riguarda il Superbonus, che approvare leggi con effetto retroattivo mina la fiducia tra cittadini ed istituzioni", conclude Tajani.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.