A- A+
Politica
Tasse e natalità, Misiani (Pd): "Giorgetti prende in giro chi sta peggio"

Quali sono le principali controproposte del Pd?
"Primo: le misure per contrastare il carovita e difendere il potere d’acquisto dei redditi. Servono più strumenti, per recuperare quanto perso a causa dell’inflazione: un taglio del cuneo fiscale robusto e strutturale; favorire il rinnovo dei contratti nazionali scaduti dei dipendenti pubblici e privati; introdurre il salario minimo; spazzare via i contratti pirata e ridurre la precarietà del lavoro. Secondo: più risorse per la sanità, che è al collasso, e la scuola. Sono servizi essenziali largamente  sottofinanziati rispetto a quanto accade negli altri Paesi europei. Terzo: una mobilitazione generale per l’attuazione del PNRR nei tempi previsti, raccogliendo l’appello lanciato dal presidente Mattarella. Abbiamo 200 miliardi da investire e tante riforme da approvare: non c’è tempo da perdere. Quarto: le politiche industriali per aiutare le imprese e i lavoratori di fronte alla doppia transizione ecologica e digitale. La destra sta facendo muro contro tutto quanto sta venendo avanti in Europa, ma così mette solo la testa sotto la sabbia. Il mondo, nel frattempo, va avanti comunque e l’Italia, senza scelte adeguate, perde occasioni e rimane indietro". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio misiani proposte economiche pd defdefnatalità giorgetti





in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso


motori
Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.