A- A+
Politica
Teatro di Roma, la poltrona si raddoppia. Scoppia la pace tra Comune e Regione
Gualtieri presenta il Piano rifiuti di Roma

Accordo tra Comune, Regione e Sangiuliano: divisi gli incarichi al Teatro di Roma

Sul Teatro di Roma ''non voglio rinfocolare le polemiche, spero prevalga il buon senso, faccio il fioretto di essere tranquillo''. Lo aveva detto due giorni fa il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ospite del 'Corriere delle città': "Appare di elementare buon senso che scelte fondamentali siano prese in uno spirito di condivisione. Non si può pensare che si governi il Teatro di Roma contro Roma''.

E alla fine la condivisione c'è stata. Come ruporta Repubblica, "al Teatro di Roma ci sarà una poltrona per tutti. Dopo il blitz della destra per imporre il direttore generale e artistico, dopo una settimana di tensioni con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che voleva portare la vicenda in tribunale, alla fine è stato trovato l’accordo".

Secondo Repubblica, "verrà modificato lo Statuto della fondazione, perché possano essere nominati un direttore generale e un direttore artistico. Due figure distinte per far tutti felici: da una parte il ministero della Cultura e la Regione Lazio che a questo punto con ogni probabilità confermeranno Luca De Fusco alla direzione artistica del teatro Argentina, dell’India, del Torlonia e quando riaprirà, anche del Valle. Dall’altra il Comune di Roma avrà la sua rivincita e potrà chiamare a fare il dg Onofrio Cutaia detto Ninni, che ha un profilo più manageriale".

 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.