Politica

Tommaso Foti attacca l’Annunziata sul 25 aprile: Rai 3 è il feudo della Sx

Di Giuseppe Vatinno

Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, ha sbottato contro la giornalista Rai: nel mirino la Festa della Liberazione e i mancati "equilibri"

Effettivamente se l’Annunziata agisse in una rete televisiva privata, come La 7, le sue esternazioni sarebbero eccessive ma comunque plausibili per una giornalista notoriamente schierata a sinistra –vedi il caso di Lilli Gruber o Corrado Formigli- ma svolgere questo compito da una Rete pubblica come è Rai Tre è non solo sconveniente ma anche provocatorio.

Proprio perché la Rai è finanziata con i soldi di tutti occorre tenere un comportamento equilibrato, evitando di fare politica attiva a spese di tutti i contribuenti. Diciamo per correttezza che l’Annunziata non è la sola ad utilizzare la Rai per fare propaganda, seguendo scrupolosamente i dettami di Antonio Gramsci. Un altro caso analogo, di cui ci siamo più volti occupati in passato, è anche quello di Marco Damilano in onda, guarda caso, ancora su Rai Tre con il suo Il Cavallo e la torre.