Politica
Tommaso Foti attacca l’Annunziata sul 25 aprile: Rai 3 è il feudo della Sx
Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, ha sbottato contro la giornalista Rai: nel mirino la Festa della Liberazione e i mancati "equilibri"
Certo non siamo nei Paesi anglosassoni con un giornalismo in cui l’informazione è rigorosamente separata dai fatti, però quello che sta accadendo in Rai Tre è veramente troppo. Finora Giorgia Meloni ha cercato di evitare polemiche proprio per non essere tacciata di inferenze politiche sulla Rai ma l’uscita di ieri di Foti è significativa che la misura è colma e le cose potrebbero cambiare rapidamente. Poi c’è da considerare il caso de Il Tempo che fa, condotto dal Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Si tratta del caso più clamoroso di utilizzo del denaro pubblico per fare politica di parte e cioè di sinistra. E non si capisce neppure il ruolo di una “comica” -come la Littizzetto- ormai sfiatata e avanti negli anni che continua a fare battute e battutine che non fanno ridere nessuno, con l’aggiunta di una fastidiosa propensione a tematiche sessuali.
Insomma, le parole di Foti potrebbero essere l’inizio di un cambiamento che gli elettori del centro – destra ma anche gli italiani non di parte si aspettano da tempo e cioè un naturale riequilibrio dell’informazione sulla rete pubblica. Il direttore di Rai Tre, Franco Di Mare, dovrebbe farsi sentire con i giornalisti, non importa di quale colore politico siano, che utilizzano la tv pubblica in maniera così faziosa. Se non ora quando?