A- A+
Politica
Trattati Roma, Grillo e il M5S contro il Tg1: "Raggi oscurata". TUTTI I VIDEO

Beppe Grillo scende in campo per difendere Virginia Raggi dalla "censura" che l'ha colpita oggi alle manifestazioni per i trattati di Roma. L'accusa al Tg1 è quella di aver oscurato il saluto della sindaca di Roma ai 27 capi di stato europei giunti in Campidoglio.

"Hanno preferito mandare la pubblicità", ha scritto Grillo sul suo profilo Facebook. Mentre Raggi pronunciava il suo discorso di benvenuto nell'Esedra del Marco Aurelio, le riprese sono state interrotte e così anche la copertura offerta pressoché in esclusiva dai canali Rai, dal momento che i giornalisti Sky sono in sciopero.

Ma poco prima delle 12 il discorso di Raggi è stato comunque mandato in onda in differita, insieme alla ripetizione di tutti i discorsi della mattinata.

IL DISCORSO - "I cittadini devono essere messi al centro del potere decisionale - ha detto Virginia Raggi ai leader europei -. Le politiche non devono essere imposte dall’alto ma rappresentare la volontà popolare, introducendo strumenti di democrazia diretta e partecipata. L’Europa o è dei cittadini o non è Europa". E ancora: "Alcuni trattati, come il Regolamento di Dublino, vanno rivisti. Un'Unione soltanto economica non può durare", ha spiegato.

 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raggi discorso ueraggi oscurata protesta m5strattati romaunione europea





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.