A- A+
Politica
Ucraina: Destra stufa di Zelensky, ma Meloni "vuole" ancora la guerra
Giorgia Meloni Parlamento EU

Gli affari che intercorrevano poi tra il figlio di Joe Biden e Zelensky sull’energia, prima della guerra, non migliorano certo la situazione. Gli alleati stanno pagando un prezzo altissimo in termini di risorse e impegno militare, senza contare lo spauracchio di una Terza Guerra Mondiale nucleare a cui Zelensky pare particolarmente appassionato.

Il leader ucraino eletto incredibilmente in questo “mondo al contrario” perché interpretava da comico una serie Tv proprio il ruolo di Primo Ministro del suo Paese contro i russi ha tutto l’interesse a continuare una guerra cruenta che ha visto caduti da tutte e due le parti. Infatti, qualora finisse, il potere di Zelensky svanirebbe come neve al sole. Le sue fortune sono legate unicamente al proseguimento della guerra.

E veniamo ora al nostro governo che la sostiene. In realtà la guerra è voluta solo da Giorgia Meloni e non dalla coalizione di centro – destra. Infatti, la destra è stata sempre filo putiniana ed anche il Presidente del Consiglio lo era prima di prendere il potere un anno fa. Chi dimentica Matteo Salvini con la maglietta pro Putin nella Piazza Rossa a Mosca? Oppure l’amicizia fraterna tra Silvio Berlusconi e il leader russo? La Meloni si è furbamente presentata come garante della tenuta della sua coalizione presso i poteri forti mondiale e cioè gli USA e l’UE per accreditarsi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloniucrainazelensky





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.