A- A+
Politica
Ucraina, Lega: "A Bruxelles furore bellicista, rischiamo la guerra nucleare"
Massimiliano Romeo

Romeo (Lega) ad Affaritaliani.it: "Per l’Ucraina serve una soluzione politica, la priorità è intensificare il lavoro diplomatico per arrivare ad una tregua"

 

"A Bruxelles parlano di vertice per la pace ma pensano alla guerra. Inebriati come sono dal furore bellicista rinnegano la stessa Costituzione Europea che nei suoi principi fondamentali si prefigge di promuovere la pace di fronte alle controversie internazionali". Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, intervistato da Affaritaliani.it, commenta l'annuncio del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg che ha invitato gli alleati a eliminare le restrizioni sull'uso delle armi da parte dell'Ucraina per colpire obiettivi militari all'interno della Russia.
 
"Per l’Ucraina serve una soluzione politica, la priorità è intensificare il lavoro diplomatico per arrivare ad una tregua. Chi non comprende questo ci sta portando, nell’indifferenza generale, verso una guerra nucleare e sempre più vicini al punto di non ritorno", conclude Romeo.

LE PAROLE DI STOLTENBERG/ I Paesi Nato che forniscono armi all'Ucraina dovrebbero permettere alle forze armate di Kiev di utilizzarle anche per colpire obiettivi militari in Russia. Lo ha detto, in un'intervista all'Economist, il segretario generale Jens Stoltenberg. Secondo il settimanale britannico il leader dell'Alleanza si riferisce in particolare agli Stati Uniti. "E' il momento che gli alleati valutino di eliminare alcune delle restrizioni sull'uso delle armi che hanno dato all'Ucraina", ha detto nell'intervista, citando in particolare le battaglie in corso nella zona di Kharkiv. "Negare all'Ucraina la possibilita' di usare queste armi contro obiettivi militari legittimi sul territorio russo rende molto difficile per loro difendersi", ha spiegato.






in evidenza
"Flirt con Agnelli e la Fallaci nuda". Ljuba Rizzoli, tanti retroscena piccanti

L'ex moglie dell'editore svela cosa succedeva alle feste

"Flirt con Agnelli e la Fallaci nuda". Ljuba Rizzoli, tanti retroscena piccanti


in vetrina
Caffè, quale scegliere? Ecco le migliori marche da comprare al supermercato

Caffè, quale scegliere? Ecco le migliori marche da comprare al supermercato


motori
Nuovo Opel Grandland: dall’idea alla realtà

Nuovo Opel Grandland: dall’idea alla realtà

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.