A- A+
Politica
Ucraina, Monti come Macron: "Dovremo mandare le truppe"

Mario Monti sposa la linea di Emmanuel Macron


"Io credo che a un certo punto potrà essere necessario, anche perché se pensiamo che la Russia possa davvero andare anche più a Occidente dell'Ucraina va fermata". Mario Monti, ex premier e senatore a vita, intervistato da Radio 24, commenta così le parole di Emmanuel Macron sul possibile invio di truppe di terra, di militari, a combattere in Ucraina. E, di fatto, sposa la linea del numero uno dell'Eliseo.

Poi Monti aggiunge: "Se viene richiesto un mix di strumenti militari e uomini, mandare soldati a combattere per difendere l'Europa sarà più difficile perché le nostre cittadinanze si sono abituate alla pace e non ammettono di morire per difendere la patria e la pace. Forse più che mandare uomini europei a combattere là in Ucraina bisognerebbe intensificare il sostegno all'Ucraina con armamenti e anche dal punto di vista finanziario".

Leggi anche/ Russia, Putin nel discorso d'insediamento: "Pronti al dialogo con l'Occidente"

 

Ucraina: Salvini, Monti e Macron vanno curati, vadano loro a combattere

"Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell'invio di soldati italiani a combattere in Ucraina. Questi vanno curati: chi la pensa così, e lo dice come se fosse una cosa normale, vale per Macron e per Monti, sono pericolosi. Parlare di soldati italiani che potranno andare a combattere e morire in Ucraina lo ritengo una cosa gravissima. Ieri Putin ha invitato al dialogo e io spero che il 2024 sia l'anno della pace. Se Monti e Macron hanno tanta voglia di combattere, vadano in Ucraina. Io sono disponibile a ricostruire porti, ferrovie, strade, scuole e ospedali. Quando qualche italiano parla facilmente di guerra e soldati che combattono e muoiono fuori dai confini, secondo me, c'è dietro un problema". Lo ha detto il vicepremier leghista e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione della fiera Next Mobility Exhibition nei padiglioni della Fiera Milano a Rho.






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.