A- A+
Politica
Ue, Alemanno: "Bene il no a Ursula, ora basta con i compromessi"

 


"La scelta che finalmente Fratelli d'Italia ha fatto di votare contro Ursula Von der Leyen alla Commissione europea è un fatto molto importante che però deve essere la base per una vera svolta politica .
Giorgia Meloni deve prendere atto del fallimento della sua politica di compromesso in Europa costruendo con il gruppo "Sovranisti per l' Europa" una nuova strategia che porti a rimettere in discussione i trattati europei. 
Non basta criticare su alcune politiche settoriali questa presidenza di compromesso tra Popolari, Socialisti, Liberali e Verdi. Bisogna rimettere in discussione il patto di stabilità, le regole di funzionamento della Banca Centrale Europea, il fondamento dei trattati che impongono ai paesi membri politiche liberiste e di austerità nonché la scelta di appiattirsi sulle posizioni dell'amministrazione Biden in merito alla guerra in Ucraina. 
Se Fratelli d'Italia, la Lega e tutto il gruppo dei Patrioti sapranno ritrovarsi su queste posizioni allora veramente potrà cominciare una nuova  stagione per l'Europa".
Così ha dichiarato l'On. Gianni Alemanno Segretario Nazionale del Movimento Indipendenza.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.