Politica
Ue, Farage-Salvini e il caffè che li ha divisi. Parla il n° 1 del Brexit Party
Farage: "Sono rarissimi i commenti del presidente Donald Trump sull'Unione europea in quanto istituzione"
"Sono rarissimi i commenti del presidente Donald Trump sull'Unione europea in quanto istituzione. Come ha più volte detto, lui rispetta gli stati nazionali dell'Europa. E ovviamente io sono d'accordo con lui al 100%". Il leader del Brexit Party Nigel Farage racconta ad Affaritaliani.it qualche dettaglio dell'incontro che ha avuto due giorni fa a Londra con il numero uno della Casa Bianca.
Trump vorrebbe Farage primo ministro del Regno Unito? "Non lo so francamente, e comunque non commento mai le conversazioni private con il presidente. Posso dire di che cosa abbiamo parlato ma senza fornire troppi dettagli". Il leader del Brexit Party afferma: "E' stato fantastico incontrare Trump. E' un grande uomo con un ottimo senso dell'umorismo. Ama il suo Paese e i cittadini americani lo amano. E' stato davvero molto bello passare tempo con lui e con Sua Maestà la Regina. E ovviamente - rivela ancora Farage - il presidente Usa è un grande supporter della Brexit".
Il numero uno del Brexit Party spiega poi perché alla fine ha deciso di non aderire al gruppo di Salvini e della Le Pen al Parlamento europeo. "Ha bevuto un caffè con uno dei membri del Parlamento europeo del gruppo di Salvini e gli ho detto che avrei pensato alla loro proposta. Subito dopo hanno detto al mondo intero che avrei aderito al loro gruppo. Mi spiace, ma io non lavoro in questo modo", conclude Farage.