Vaccini, il premier Conte: "Mio figlio li ha fatti tutti"
Conte e Grillo sono uniti: "Per la scuola dell'obbligo nessuna specifica circolare"
Vaccini, Giuseppe Conte dichiara "Mio figlio li ha fatti tutti"
"Mio figlio l'ho fatto vaccinare, l’ho accompagnato io personalmente. Ha fatto tutte le vaccinazioni d’obbligo e questa è la linea anche del governo", una linea che coniuga il diritto all'istruzione alla tutela della salute. Nel corso dell’incontro con la stampa, presso Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte ha risponsto alle tante domande dei giornalisti, e facendo il bilancio prima delle ferie estive torna anche sul tema vaccini.
Conte e Grillo sono uniti: "Per la scuola dell'obbligo nessuna specifica circolare"
Conte ha poi ribadito: “Il governo è per l’obbligo. L’autocertificazione non annulla l’obbligo. E’ solo un’agevolazione burocratica”. “La posizione del governo è chiara – ha continuato a spiegare il premier – per quanto riguarda la scuola dell'obbligo mi sono confrontato col ministro Grillo e non ci sarà nessuna specifica circolare”.
L'obiettivo “è garantire la massima tutela della salute e allo stesso tempo garantire il diritto all'istruzione”. Una posizione, quella di Giuseppe Conte, che vede un Governo che vuole assicurare la salute dei più piccoli e il diritto all’istruzione differenziando fra scuola dell’obbligo e non dell’obbligo.
Conte tuona: "Convincerò il premier ceco a prendere anche un solo migrante"
Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi ha dichiarato: "Convincerò il premier ceco a prendere anche solo un migrante".
"La ragione dell'incontro - ha continuato il premier italiano - è mettere a punto una manovra seria, rigorosa, coraggiosa, perchè sarà accompagnata da riforme strutturali in cui riponiamo molta fiducia perchè convinti che la leva per la crescita sarà assicurata dalle riforme strutturali". Il premier sulla questione migrazione ha poi concluso: "A noi interessa la soluzione dei problemi e stiamo cercando di evitare che il Mediterraneo sia il cimitero dei migranti. Sull'immigrazione i dati parlano per noi. Abbiamo ridotto gli sbarchi dell'80-85%. Un risultato positivo, questo significa meno rischi per i migranti che attraversano il Mediterraneo".