A- A+
Politica
Vino, passa la risoluzione contro le etichette sanitarie sulle bottiglie

Vino, passa la risoluzione di Fdi contro l'etichettetura sanitaria 

La Commissione Agricoltura ha approvato e firmato all'unanimità la risoluzione, presentata da Fratelli d'Italia, con la quale si ribadisce la posizione di contrarietà all'introduzione nell'etichettatura dei vini di rischi per la salute connessi al consumo di alcol.

"Sono estremamente soddisfatta perché oggi la Commissione agricoltura all'unanimità ha approvato la necessità di arrivare ad un confronto in sede europea ed internazionale per tutelare e salvaguardare le produzioni italiane e assicurare un corretto funzionamento del mercato", ha detto  il deputato Cristina Almici, membro della Commissione Agricoltura di Fdi. 

"È stata ribadita la necessità di adottare iniziative congiunte e coordinate con gli altri Paesi europei produttori per scongiurare che la normativa irlandese crei danno alle produzioni vinicole nazionali. Non è il Vino che nuoce alla salute ma, bensì, l'uso che se ne decide di fare", ha aggiunto.

"Per tal motivo, nei limiti delle risorse disponibili, verranno assunte iniziative e campagne di sensibilizzazione al corretto consumo di bevande a base di alcol. Una risoluzione importante che conferma la necessità di difendere i prodotti di qualità che sarebbero danneggiati da un'informazione non esaustiva o scorretta, come ribadito questa mattina dal Ministro Lollobrigida", ha concluso. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdivino





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.