A- A+
Politica
Vitalizio Verdini: arrivava anche in carcere. 5mila € al mese pure a Rebibbia

Vitalizio Verdini: arrivava anche in carcere. 5mila € al mese pure a Rebibbia

Denis Verdini, anche quando era detenuto in carcere a Rebibbia ha sempre incassato il vitalizio da 5 mila euro al mese. La sentenza per il crac del Credito cooperativo fiorentino per il quale ha rimediato 6 anni e 6 mesi, infatti, è diventata definitiva in Cassazione tre mesi dopo la ricognizione fatta sui casellari giudiziali dagli uffici della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati: e così - si legge sul Fatto Quotidiano - l’amministrazione di Palazzo Madama ha continuato a versargli l’assegno pure dietro le sbarre e continua a farlo pure oggi. Ma ora nessuno potrà più toglierglielo, perchè nel frattempo la commissione contenziosa e il consiglio di garanzia, hanno cancellato la delibera che lo avrebbe colpito nell ’onore e pure nel portafogli. Grazie alla sentenza vergata dai “giudici” di Forza Italia e della Lega di Matteo Salvini, fidanzatissimo, seppure non in odore di fiori d’arancio, proprio con la figlia di Denis. Insomma grazie al Senato il “suocero” del Capitano non è mai rimasto a secco né rischia di rimanerci, nonostante le traversie giudiziarie.

Per Verdini - prosegue il Fatto - non è nemmeno archiviato il rischio che debba tornare in carcere. Il giudice del Tribunale di sorveglianza di Roma, infatti, gli aveva concesso i domiciliari a gennaio scorso perché il regime carcerario non era stato ritenuto compatibile con le condizioni di salute dell'ex senatore dopo il focolaio da Covid registrato a Rebibbia. Della udienza in cui si doveva decidere del suo eventuale ritorno in carcere non si si sa più nulla, solo che è slittata una prima volta dopo che uno dei legali di Verdini era risultato positivo al Covid. Intanto resta dov’è , nella sua villa di Pian dei Giullari a godersi le colline di Firenze.

Commenti
    Tags:
    vitaliziovitalizio verdinigovernopensione parlamentari detenutidenis verdini vitalizio





    in evidenza
    Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ

    L'azienda controlla il 21,4% di Fininvest

    Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ

    
    in vetrina
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

    Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.