A- A+
Home
Rino Mastrotto annuncia l'acquisizione di Carroll Leather

Rino Mastrotto Group S.p.A. ("RMG"), leader mondiale nella produzione e vendita di pelle di alta qualità per i settori della moda, arredamento ed automotive, annuncia oggi l'acquisizione di Carroll Leather, divisione di Carroll Companies Inc. attiva nella commercializzazione di articoli in pelle per il settore dell’arredamento americano. La transazione ha previsto il carve-out di Carroll Leather da Carroll Companies, Inc. ed il conferimento delle attività nella neocostituita RMG Leather USA, LLC.

Carroll Leather è stata fondata nel 1970 dai fratelli Sterling e Royce Carroll. Partendo da un'attività di vendita di portafogli, Carroll Leather è cresciuta rapidamente fino a diventare uno dei principali magazzini negli Stati Uniti specializzati nella commercializzazione di pelli pregiate per il settore del design residenziale e dell'hospitality. Sfruttando un magazzino all'avanguardia con sede in North Carolina, principale distretto americano del design ed arredamento, Carroll Leather offre oltre 1.000 articoli in pelle, pronti per la consegna. Carroll Leather impiega 25 persone e genera circa 30 milioni di dollari di ricavi.

Matteo Mastrotto, CEO di Rino Mastrotto Group, ha dichiarato: "Questa operazione unisce due aziende con un posizionamento, una storia ed un'esperienza unica. Stavamo cercando di espandere il nostro business negli Stati Uniti e sapevamo che Carroll Leather era l'azienda giusta su cui puntare per raggiungere questo obiettivo. La combinazione delle nostre capacità di produzione di pelle di alta qualità e l'esperienza nel marketing e nel servizio di Carroll Leather creerà il principale fornitore di pelle premium nel mercato dell’arredamento degli Stati Uniti".

Alberto Atrofini, responsabile della Business Unit Arredamento di Rino Mastrotto Group, ha commentato: "Abbiamo un rapporto con Carroll Leather da quasi dieci anni ed abbiamo sempre ammirato il loro modello di business e la loro professionalità. Crediamo che Carroll Leather si adatti perfettamente a Rino Mastrotto Group e siamo pronti a sostenere la crescita dell'azienda. Grazie a questa acquisizione contiamo anche di riportare gli articoli di alta gamma design ed arredamento del nostro brand Elmo negli Stati Uniti e non vediamo l'ora di dare nuovamente l'opportunità ai nostri clienti di acquistare le pelli Elmo da un magazzino con sede negli Stati Uniti".

Joe Franck, VP di Carroll Leather, ha dichiarato: "Siamo lieti di unirci a Rino Mastrotto Group e di avere un partner così importante per sostenere l'azienda nella prossima fase di crescita. Rino Mastrotto Group è cresciuta fino a diventare una delle più importanti realtà del suo settore ed è riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi articoli".  

Rino Mastrotto Group è una società controllata da NB Renaissance, fondo di investimento di private equity di Neuberger Berman dedicato all’Italia, e partecipata da NB Aurora, fondo di permanent capital quotato alla Borsa di Milano.

Rino Mastrotto Group è stata assistita da Deloitte (consulente legale, contabile e fiscale), Essentia Advisory (consulente del debito) e Moore & Van Allen (consulente legale).

Carroll Leather è stata assistita dall'avvocato Charlton Hunley (legale).

Commenti
    Tags:
    rino mastrottomastrottomastrotto group


    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.