Home
Roma, paga la caparra per l'affitto ma è una truffa, proprietario accoltellato
Giovane 25 enne incensurato arrestato per tentato omicidio
Un 25enne, rispondendo ad un annuncio per l'affitto di un'abitazione ha incontrato il locatario, gli ha versato le quote di affitto e il deposito cauzionale che gli permettevano di poter entrare a vivere nell'appartamento. Poi però il proprietario, un 45enne già conosciuto alle forze dell'ordine, è sparito.
Passati alcuni giorni senza ricevere nessun segnale il giovane affittuario ha prima provato un contatto telefonico, ma, poiché, che il padrone di casa si era reso irreperibile, ha deciso di andare a bussargli alla porta.
Poche parole, e dalla truffa si è passati al tentato omicidio. I toni si sono alzati, e si è arrivati alle mani. Il giovane ha ferito con un coltello il padrone di casa in modo grave.
Spaventato da quanto accaduto, il giovane incensurato, ha chiamato subito i Carabinieri e il 118, che accertata la gravità del ferito lo hanno portato nell’Ospedale “San Pietro Fatebenefratelli” dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Fortunatamente poi le sue condizioni sono migliorate.
Intanto, l'aspirante affittuario è stato portato a Regina Coeli dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nei prossimi giorni lo interrogherà per comprendere nel dettaglio i fatti accaduti.
Il padrone di casa, è stato a sua volta, denunciato a piede libero per le lesioni cagionate al giovane durante la colluttazione, e intanto è partita l'indagine per capire i termini della truffa.