A- A+
Roma
Stazione Termini, “una discarica umana”. Così Roma accoglie milioni di turisti

La paura corre davanti l'ingresso della stazione

È un po’ più preoccupata, invece, un’addetta alle informazioni che presta servizio in un gazebo davanti all’ingresso principale di Termini. “Certo che abbiamo paura, soprattutto la mattina presto. Una mia collega l’altro giorno si è spaventata parecchio  - racconta la donna – un uomo l’ha infastidita mentre stava per entrare nell’ufficio. Dormono anche qui dietro e l’altro giorno hanno lanciato una pietra contro la vetrata. Siamo spaventati”.

E i giardini diventano una discarica a cielo aperto

Rifiuti e bottiglie sono sparse un po’ ovunque nell’area davanti a Termini ma anche in piazza Indipendenza nei giardini sono visibili i resti di cibo, lattine e bottiglie lasciate da sbandati nella notte. “Cinque anni fa avevano messo in piedi una tendopoli – racconta un commerciante della zona – ora quelle non ci sono più ma tutto il giorno nei giardini vengono a mangiare e bere sbandati che poi lasciano la sporcizia”. E intanto a poche centinaia di metri, in viale del Monte Oppio, nella notte qualcuno sembra essersi ‘divertito’ a lanciare un enorme sasso contro alcuni parabrezza di vetture parcheggiate  lungo la strada.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caos terminidormitorio terminiromastazione terminituristi roma






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.