Sport
Adriano rifiuta l'alcol test. L'ex Imperatore dell'Inter senza squadra
Adriano Leite Ribeiro finisce di nuovo nei guai. L'ex attaccante dell'Inter (oltreché di Parma e Fiorentina) ha rifiutato di effettuare il test con l'etilometro dopo essere stato fermato dalla polizia a Rio de Janeiro. Piccolo particolare: Adri aveva già la patente sospesa per aver commesso la stessa infrazione pochi mesi prima. A febbraio la Mercedes di Adriano era stata sequestrata perché priva della targa anteriore.
Insomma, arrivano notizie non buone sul brasiliano che un tempo aveva la nomea di Imperatore, ma ha ormai abdicato da tempo. Il 33enne non ha squadra ormai dal 2014 quando venne ingaggiato - senza poi neanche debuttare - dall'Atletico Paranaense. In precedenza, nel 2012, analoga situazione con il Flamengo. E poche le presenza che aveva prima messo assieme con Corinthians e Roma.
La carriera è in netto declino, gli ultimi colpi li ha battuti nel 2009/2010 con lo stesso Flamengo (32 presenze e 19 gol). Triste finale per un giocatore che quindici anni fa prometteva di diventare un fenomeno e di prendere l'eredità proprio del Fenomeno per eccellezza, Ronaldo. Burdisso proprio in queste ore ha dichiarato: "Messi a parte, il più forte con cui ho giocato è Adriano dell’Inter. Era indescrivibile. Si è perso perché era troppo buono".