Sport

Ajax-Juventus: rilasciati i tifosi bianconeri con manganelli e coltelli

Ajax-Juventus: 120 tifosi italiani fermati e poi rilansciati. Salvini: "Avevano oggetti non appropriati per andare allo stadio"

Ajax-Juventus: rilasciati i tifosi bianconeri con manganelli e coltelli

Ajax-Juventus: 120 tifosi italiani fermati e poi rilasciati in serata, ma con un foglio di via immediato. I supporter, secondo quanto aveva annunciato Matteo Salvini in una diretta Facebook "avevano oggetti non esattamente appropriati per andare in uno stadio". Il ministro dell'Interno aveva chiesto ai tifosi che si trovavano nella capitale olandese per seguire l'incontro tra Ajax e Juventus di "tenere la testa sulle spalle".

"Il calcio è bello, lo sport è bello - ha aggiunto Matteo Salvini - però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando". Il quotidiano olandese 'De Telegraaf' ha quindi riferito che i tifosi erano in possesso di fuochi d'artificio, manganelli, spray al peperoncino e coltelli e si trovavano nelle vicinanze della 'Johan Cruijff Arena'. 

I tifosi della Juventus fermati ad Amsterdam per possesso di oggetti illegali non sono però mai entrati in contatto con la tifoseria dell'Ajax. Lo ha riportato riporta Sky Sport. Secondo cui "gli olandesi sono stati responsabili dei disordini fuori dallo stadio, in prossimità del settore a loro destinato, ma l'intervento della polizia con gli idranti ha riportato l'ordine, evitando che raggiungessero la zona dell'ingresso della tifoseria ospite. In questo modo, come ci riporta Gianluca Di Marzio, non c'è stato nessun contatto tra le due tifoserie".