Alibaba e Milan: fonti cinesi, nessun negoziato con Berlusconi - Affaritaliani.it

Sport

Alibaba e Milan: fonti cinesi smentiscono: nessun negoziato con Berlusconi. Ma intanto Silvio...

Silvio Berlusconi non cederà il Milan ad Alibaba secondo alcune fonti cinesi, perché...

Silvio Berlusconi non cedera' il Milan ad Alibaba. Lo dichiarano all'Agi fonti vicine ad Alibaba che escludono una trattativa fra il gigante dell'e-commerce cinese e il club rossonero nonche' un reale interesse da parte del primo, a dispetto dei rumors in circolazione. Le fonti hanno maturato la sensazione "che il Cavaliere non sia ancora pronto a cedere il suo giocattolino a un gruppo finanziario cinese".

Piu' fattibile, come emerso nei giorni scorsi, la trattativa di Suning con l'Inter che una ipotesi Alibaba-Milan. Anche da parte del patron di Alibaba, Jack Ma, si sarebbe sempre registrata freddezza circa l'opportunita' di rilevare la squadra italiana: "Jack Ma mi disse: io ho gia' finanziato un club in Cina, cosa mi darebbe in piu' il Milan?", proseguono le fonti. Il club cui si fa riferimento e' il Guangzhou Evergrande, la squadra di Canton fin all'inizio dello scorso anno allenata da Marcello Lippi.

Le fonti avvalorano, piuttosto, l'interesse al club rossonero proveniente da piu' parti "non solo cinesi". La Cina ha i capitali per forti investimenti nel calcio, ma - concludono le fonti - "non penso che un gruppo cinese faccia una follia senza un programma preciso per reggere questo tipo di investimento".

Al di là di Alibaba e di Jack Ma, dal fronte più vicino a Silvio Berlusconi però arrivano conferme che riceverà nei prossimi giorni gli ultimi documenti riguardanti il gruppo cino-americano. Secondo Mediaset Premium deciderà dunque presto se concedere l'esclusiva ai nuovi potenziali compratori primo passo per l'eventuale vendita.