Sport
Ancelotti nuovo allenatore del Bayern, ora è ufficiale

Dopo Italia, Inghilterra, Francia e Spagna, esperienze ricche di successi, Carlo Ancelotti si metterà alla prova anche in Germania. Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'arrivo in panchina del 56enne tecnico di Reggiolo, che ha firmato un contratto fino al 2019. "Sono molto onorato di diventare nella prossima stagione l'allenatore di un grande club come il Bayern Monaco" ha detto Ancelotti al sito del Bayern.
La notizia dell'arrivo di Ancelotti è stata anticipata alla Bild dal presidente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge. Ancelotti prenderà il posto di Pep Guardiola, che saluterà la Germania a giugno del prossimo anno. "Siamo grati a Guardiola per tutto quello che ha dato al nostro club - le parole di Rummenigge alla Bild - e spero che festeggeremo questa ultima stagione insieme con altri successi. Al Bayern arriverà Ancelotti, un allenatore di grande successo e non vediamo l'ora di lavorare insieme".
Guardiola, 44 anni, arrivato al Bayern nel 2013 ha vinto la Supercoppa Europea nel 2013 e il Mondiale per Club, oltre a due titoli di Bundesliga e una Coppa di Germania. In questa stagione il Bayern ha otto punti di vantaggio in Bundesliga sulla seconda in classifica, alla ricerca del quarto titolo di fila. Nessun dettaglio è stato fornito sul futuro del tecnico catalano che comunque potrebbe trasferirsi in Inghilterra con il Manchester City apparentemente favorito.
Ancelotti si unirà al Bayern Monaco il 1 luglio, dopo un anno sabbatico passato tra Vancouver, la città natale di sua moglie, e l'italia, dopo aver lasciato il Real Madrid in estate. L'allenatore italiano ha vinto tre Champions Leagues con il Milan (2003, 2007) e il Real Madrid (2014), oltre a due Mondiali per Club, due Supercoppe Uefa, oltre a svariati campionati in Italia con il Milan, in Premier con il Chelsea, il Francia con il Paris St Germain nel 2013. La Bundesliga tedesca era l'unico grande campionato che mancava nel suo curriculum. Ancelotti sarà il secondo allenatore italiano del Bayern dopo Giovanni Trapattoni, che si è seduto due volte sulla panchina tedesca, nel 1994-1995 e nel 1996-1998.