Sport

Amelia, il sogno si avvera: dalla Lega Pro al Chelsea per l'ex Milan

Le voci delle scorse ore trovano conferme: Marco Amelia sarà il nuovo portiere del Chelsea. Non titolare, ma il 33enne entrerà nella rosa dei Blues. José Mourinho cercava un estremo difensore affidabile in caso di emergenza alla luce dell'infortunio di Courtois e alla fine si è convinto a dare una chance all'ex Milan (che la scorsa settimana si era allenato con la squadra inglese).

Dopo tanti anni in rossonero da vice di Abbiati (ma ricordiamo anche la lunga militanza nel giro della nazionale: era nel gruppo campione del Mondo in Germania nel 2006), quest'anno si era legato alla Lupa Castelli (di cui è presidente onorario) in Lega Pro salvo poi rescindere il contratto in attesa di un'occasione sul mercato. Puntualmente arrivata.  Si legherà al Chelsea sino a gennaio come vice-Begovic.

La squadra di Mourinho sta attraversando un inizio di stagione complesso: a -8 dalla testa in Premier League (+4 sulla zona retrocessione) e con una vittoria e una sconfitta (proprio sul campo del Porto di... Mou nel secondo turno) in Champions League.