Antonio Conte testimonial di Don Gnocchi. Aspettando il Chelsea...
Il CT azzurro Antonio Conte testimonial per la Fondazione Don Gnocchi: «Aiutiamo i bambini nella riabilitazione! Siete tutti convocati…». Si chiude in queste ore l'SMS solidale al 45502 a sostegno di CARE Lab, un servizio innovativo del centro IRCCS "S. Maria Nascente" di Milano che trasforma la terapia in gioco.
Riabilitare i bambini con problemi neuromotori attraverso il gioco, grazie alle più moderne tecnologie e all'utilizzo della realtà virtuale: è questo l'obiettivo di CARE Lab, l'innovativo progetto messo a punto dalla Fondazione Don Gnocchi.
Testimonial della campagna è stato il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Antonio Conte. CARE Lab (Computer Assisted Rehabilitation) è stato realizzato dai ricercatori del Centro IRCCS "S. Maria Nascente" di Milano della Fondazione Don Gnocchi, nell'ambito dello sviluppo e validazione di metodi, modelli e strumenti innovativi per la migliore efficacia dell'attività clinica e riabilitativa, sempre più vicina alla quotidianità del bambino.
«Per me - racconta Antonio Conte - è stato un onore e un piacere realizzare questo speciale spot per la Fondazione Don Gnocchi insieme al piccolo Niccolò. Mi sono davvero emozionato, anche perché dietro lo spot c'è un obiettivo ben preciso: aiutare i bambini e venire incontro alle persone bisognose. Nel mio lavoro risulta importante dare la carica ai giocatori, ma è molto più importante dare la carica a questi bimbi, trasmettendo loro energia e motivazioni forti». Numero di SMS solidale: 45502. Periodo: dal 15 febbraio al 6 marzo 2016
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45502 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Intanto per quel che concerne il futuro di Antonio Conte al Chelsea, a Londra raccontano che il ct della nazionale sarà presentato il prossimo 14 luglio, 4 giorni dopo la fine degli Europei in Francia. La prossima settimana, intanto, è fissato un incontro con il patron dei londinesi Roman Abramovich per fissare i parametri finali del contratto - 6,5 milioni a stagione per tre anni. - e progettare la nuova squadra.
Iscriviti alla newsletter