A- A+
Sport
Argentina-Francia va rigiocata: "La finale dei Mondiali in Qatar da ripetere"
(foto Lapresse)

Argentina-Francia va rigiocata: petizione oltralpe per ripetere la finale dei Mondiali

La sconfitta ai rigori nella finale del Mondiali di calcio giocata in Qatar contro l'Argentina in Francia da moltissimi tifosi non è stata per nulla digerita. In particolare è finito nel mirino di suppoter blues e critica transalpina l'arbitro Marciniak. L'Equipe addirittura gli ha dato 2 in pagella: secondo il noto giornale sportivo transalpino ha usato due pesi e due misure in occasione sul rigore accordato alla seleccion per fallo di Dembélé su Di Maria e su quello negato per un intervento ai danni di Thuram.

Viene poi contestata la rete del 3-2 di Messi che, stando a una ferrea applicazione del regolamento, sarebbe stato da annullare perché alcuni membri della panchina argentina erano entrati in campo per esultare, prima che il pallone varcasse la linea.

 

E il sito MesOpinions ha addirittura lanciato una petizione per far rigiocare la partita. Fin qui raccolte quasi 200mila firme. Possibiltà di rigiocare Argentina-Francia? Meno di nessuna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argentina-franciafinale mondialifinale mondiali qatarmondialiqatar




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.