Barcellona rinnova con Nike: 10 anni e fino a 155 milioni a stagione - Affaritaliani.it

Sport

Barcellona rinnova con Nike: 10 anni e fino a 155 milioni a stagione

Accordo da record per il Barcellona che supera anche quello tra Manchester United e Adidas

Il Barcellona sigla un accordo da record con Nike (con cui è legato dal 1998). I catalani rinnovano il contratto e siglano un decennale che partirà dalla stagione 2018/2019 che li porterà a incassare 155 milioni a stagione. Una somma da record in caso di raggiungimento di tutti i bonus, comunque con una componente fissa da 105 mln.

Non solo. Già l'anno prossimo il brand americano garantirà al Barça 80 milioni rispetto ai 60 attuali per poi passare a 85 milioni di euro dalla stagione 2017/18. Il Barcellona recupererà la gestione delle licenze dei propri negozi che fino ad oggi era stata ceduta alla Nike: profitto stimabile attorno ai 50 milioni di euro a stagione da maglie e prodotti blaugrana sia nei punti vendita fisici sia attraverso i canali online.

Inutile dire che il Barcellona con questo nuovo matrimonio con Nike trova una maggiore forse nella guerra sul campo contro Real Madrid, Psg e i grandi colossi del calcio mondiale.

Accordo che supera la partnership tra Adidas e il Manchester United - da 95 milioni di euro a stagione -  ed è superiore al recente contratto tra Nike e Chelsea, annunciato nei giorni scorsi...