Sport
Barilla e la nazionale di basket. Ma anche Valentino Rossi e...











Due eccellenze, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo come simboli di italianità, per la prima volta insieme. La Maglia Azzurra di Basket e il Gruppo Barilla sono partner per continuare a trasmettere i valori che li accomunano: tradizione italiana, qualità e passione.
Barilla è diventata main sponsor delle Nazionali Italiane di pallacanestro, senior e giovanili, maschili e femminili. La collaborazione avrà come appuntamento più importante l’imminente EuroBasket 2015, che la Nazionale maschile disputerà a settembre in Germania. L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che ha portato la storica azienda di Parma ad investire nuovamente nello sport e, per la prima volta nella sua storia, ad affiancare una Federazione e le sue squadre Nazionali.
Wearefamily è il claim che identifica le attività delle Nazionali di pallacanestro: un’unica grande famiglia unita dall’Azzurro e dalla voglia di fare sport in maniera sana e trasparente per rappresentare l’Italia nel mondo.
Il 20 luglio c'è stata la presentazione ufficiale della squadra, che il giorno è partita per il ritiro estivo di Folgaria. Erano presenti Giovanni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e Paolo Barilla, vice Presidente del Gruppo Barilla. Il 5 Settembre a Berlino gli Azzurri affronteranno la Turchia nella loro prima gara del girone di qualificazione di EuroBasket2015.