Sport
Berardi, confermata la stangata del Giudice Sportivo




Tre turni erano nell'aria e tre turni sono stati comminati dal Giudice Sportivo a Domenico Berardi "per avere, al 41° del primo tempo, a gioco fermo, colpito da terra, ove era caduto in conseguenza di un intervento falloso, un calciatore avversario con calci all'addome".
L'attaccante, stella del Sassuolo, espulso domenica a Marassi nel match contro il Genoa dovrà dure stare fermo per una ventina di giorni a causa dell'ultimo rosso.
Una pausa di riflessione che potrebbe e dovrebbe anche farli bene alla luce dei 27 gialli e tre i rossi rimediati negli ultimi tre campionati. E' il giocatore più sanzionato dagli arbitri in serie A. Contro il Genoa per lui è arrivata la prima espulsione di questa stagione, dopo le quattro ammonizioni rimediate nei precedenti dodici turni.
Berardi è un talento assoluto in mano al Sassuolo, con la Juventus che vanta il diritto di recompra a luglio e il Barcellona che lo segue. Ma deve cercare di trovare più continuità in campo e meno espulsioni da parte dei direttori di gara. Passaggio fondamentale anche per convincere Antonio Conte a portarlo a Euro2016. Altrimenti gli toccherà vedere la maglia azzurra dalla televisione...
Solo un turno di stop invece è stato inflitto all'attaccante esterno del Genoa, Diego Perotti, che era intervenuto per difendere Ansaldi nel parapiglia con Berardi.
Una giornata anche a Destro (Bologna), Gentiletti (Lazio) e Zukanovic (Sampdoria).