Sport

Bonucci, panchina col Napoli: Union Berlino disastro, 9 sconfitte consecutive

di Redazione

Union Berlino-Napoli 0-1, decide il gol di Jack Raspadori

Bonucci in panchina, Union Berlino-Napoli 0-1: Raspadori gol

Leonardo Bonucci ha visto il match di Champions League tra Union Berlino e Napoli vinto dalla squadra di Rudi Garcia per 1-0 con gol di Raspadori. L'ex difensore della Juventus non è stato schierato e la difesa a 3 ha visto Diogo Leite al centro nella linea a tre disegnata da Urs Fischer. Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio aveva parlato di giocatore deluso che "dovrebbe avere un confronto con l'allenatore: non per lamentarsi per l'esclusione, ma per capire se sta facendo tutto ciò che lui vuole e se l'allenatore crede ancora in lui". Ma dallo staff del fuoriclasse azzurro (campione d'Europa in carica e autore del pesantissimo gol del pareggio in finale a Wembley contro l'Inghilterra nella sfida poi vinta ai rigori) è arrivata una smentita a questa indiscrezione: "Bonucci non è nelle condizioni di criticare la scelta dell'allenatore, non ha chiesto alcun confronto e stasera non si aspettava di giocare perché Fischer aveva già chiarito che avrebbe voluto giocare con gli uomini che lo scorso anno avevano conquistato la qualificazione in Champions. Bonucci si trova bene nella squadra ed è in sintonia col gruppo", riporta Sport Mediaset. E dopo la partita Bonucci ha postato una storia Instagram molto bella: l'immagine della squadra radunata a centrocampo in un abbraccio di gruppo e la frase "First of all the team!". 'Prima di tutto la squadra'.

Bonucci: "Ancora una volta notizie inventate sul mio conto"

Successivamente Leonardo Bonucci su Instagram ha aggiunto:  "Senza più sorprendermi leggo ancora una volta notizie inventate sul mio conto. Con l'allenatore ho costruttivi confronti quotidiani, sono stato accolto benissimo e tutti noi vogliamo assolutamente uscire da questa situazione, soprattutto per i tifosi, straordinari per vicinanza e dedizione. Ho sempre avuto rispetto delle decisioni di ogni allenatore e così è stato anche ieri". L'ex difensore della Juventus sottolinea: "Come ho avuto già modo di scrivere nel tempo, in un gioco di squadra il Noi viene sempre prima dell'Io. La voglia di giocare era indiscutibilmente tanta ma oggi il singolo passa decisamente in secondo piano rispetto alla necessità di difendere la squadra, perché alla fine queste notizie tendenzione finiscono per danneggiare lei e non me, che a certe spiacevoli situazioni sono a dir poco abituato. Verificate bene prima di parlare, Forza Union!".

bonucci instagramLeonardo Bonucci: "First of all the team!" (Instagram stories bonuccileo19)
 

Union Berlino crisi nera: nove sconfitte consecutive tra Champions e Bundesliga

L'Union Berlino intanto ha un piede fuori dalla Champions League: la squadra tedesca nel girone è ferma a zero punti dopo 3 partite con la qualificazione agli ottavi che pare una chimera visto il primo posto del Real Madrid a 9 e il Napoli secondo a quota 6. L'ultima spiaggia sarà la sfida allo Stadio Diego Maradona che si giocherà a tra quindici giorni, ma solo una vittoria potrebbe rimettere in corsa l'Union Berlino. Ancora qualche chance di conquistare il terzo posto (che porterebbe ai playoff di Europa League) visto che il Braga è fermo a quota 3 (e dovrà affrontare il Real Madrid il prossimo turno), anche se pesa la sconfitta casalinga per 2-3 con i portoghesi (dopo che i tedschi erano andati avanti 2-0). In Bundesliga la situazione non è migliore: la squadra è quindicesima con 6 punti (2 vittorie e 6 sconfitte).

Non solo. L'Union Berlino ha una striscia di nove sconfitte consecutive tra Europa e Germania: non vince dal 26 agosto quando arrivò il 4-1 sul campo dell'SV Darmstadt 98. Poi i ko contro Lipsia (0-3), Wolfsburg (2-1), Real Madrid (1-0), Hoffenheim (0-2), Heidenheim (1-0), Braga (2-3), Borussia Dortmund (4-2), Stoccarda (0-3) e ora il Napoli (0-1).