Sport
Buffon scopre nuovi talenti: nasce la sua Academy di portieri
Buffon Football Academy: nasce il nuovo progetto del portiere della Juventus. Che sfoglia la margherita sul suo futuro nel calcio...
Buffon scopre nuovi... Buffon: nasce la sua Academy di portieri
Gianluigi Buffon lancia un'Accademy per giovani portieri. Il campione della Juventus dà il via a un nuovo progetto: "Ho sempre creduto nel valore della formazione"
Buffon Football Academy: nasce il nuovo progetto del portiere della Juventus
Gianluigi Buffon non ha ancora deciso cosa farà la prossima stagione: resterà un altro anno alla Juventus (contratto in scadenza a fine stagione), lascerà per la seconda la casacca bianconera o il calcio, andrà in un altro club italiano (nei giorni scorsi si era parlato di Napoli e di un ipotesi Atalanta, ma per ora sembrano più una suggestioni di mercato) o straniero (ipotesi Porto o Lille - nel caso di un addio di Mike Maignan, bloccato dal Milan per cautelarsi se dovesse andarsene Donnarumma - anche in questo caso non caldissime al momento)? Intanto Gigi guarda anche oltre. Il 43enne portiere della Juventus inizia una nuova avventura per trasmettere la sua esperienza e avvicinare tanti ragazzi e ragazze al ruolo del portiere, attraverso clinics, summer camp, tryouts, training session e molto altro ancora. Gianluigi Buffon sveste momentaneamente i panni di atleta e diventa allenatore. La sua esclusiva accademia mira a migliorare e perfezionare la tecnica di tanti giovani attraverso il "Buffon Method". E' lo stesso portiere della Juventus a raccontare la scelta di cimentarsi in questo percorso: "Ho sempre creduto nel valore della formazione, ancor di piu' in questo periodo complicato per ognuno di noi. La Buffon Football Academy - spiega - nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze dagli otto ai sedici anni un percorso di alta specializzazione, volto a migliorare le capacita' tecniche di chi sogna un futuro nel mondo del calcio. Si tratta di una full-immersion completa, con un programma di allenamento personalizzato creato ad hoc per ciascun portiere. Speriamo di poter dare il kick off del 'Buffon Summer Camp' gia' a giugno e il mio augurio e' di poter incontrare i ragazzi il 13 dello stesso mese a Marina di Pietrasanta, ma ovviamente la partenza delle attivita' e' subordinata all'emergenza Covid".