Calciomercato: Joao Mario a un passo dallInter: 50 mln allo Sporting Lisbona
Joao Mario a un passo dall'Inter: Kia Joorabchian è in missione a Lisbona
Joao Mario all'Inter: primo rinforzo vicino nel mercato per Frank de Boer. La missione a Lisbona dell'agente Kia Joorabchian iniziata mercoledì è in fase avanzata anche se bisogna sventare l'attacco del Chelsea.
"Arrivederci". E' il titolo a tutta pagina scelto da "A Bola" per salutare Joao Mario, centrocampista dello Sporting Lisbona in procinto di passare all'Inter per 50 milioni di euro. Il club portoghese incasserà il 75% di questa cifra, mentre il restante 25% andrà al fondo 'Quality Football Ireland Limited'.
"Sara', al pari di Renato Sanches al Bayern Monaco, uno degli affari piu' cari di sempre del calcio portoghese", scrive il quotidiano lusitano, certo ormai dell'esito dell'affare. E senza fare nomi, il presidente dello Sporting, Bruno de Carvalho, ammette che sara' possibile qualche cessione 'pesante'.
"E' normale che ci siano offerte importanti per giocatori di enorme qualita' - afferma a 'Sporting TV' -. Certi nostri giocatori si sono messi in luce all'Europeo, sono campioni e grandi giocatori. Io ho gia' detto varie volte che non abbiamo bisogno di vendere e questa e' una realta'. Per questo lo Sporting non e' disposto a lasciare andare via i suoi giocatori, come avvenuto in passato, con relativa facilita'. Non possiamo dire pero' che non lo faremo mai, perche' sono nati affari che devono essere fatti. Se ci fosse un buon affare, lo Sporting sarebbe disposto ad ascoltarlo ed e' questo il messaggio che voglio trasmettere. In caso di proposte allettanti le ascolteremo. E' finito il tempo in cui i giocatori iniziavano e finivano la carriera nello stesso club".
Iscriviti alla newsletter