Sport

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

Calciomercato, Correa al Milan? Atletico Madrid-James Rodriguez. E il Napoli...

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout. E Higuain...

Nuovo colpo a centrocampo per la Roma. I giallorossi hanno raggiunto un’intesa definitiva con la Fiorentina per l’acquisto di Jordan Veretout, battendo la concorrenza del Milan: ai viola andranno un milione per il prestito e 16 per l’obbligo di riscatto, più altri due milioni di bonus. Già nel weekend il francese (13 gol in due stagioni a Firenze) firmerà un contratto quinquennale da 2,5 milioni netti all’anno più bonus. Petrachi, intanto sta continuando a rincorrere Gonzalo Higuain: l’argentino, però, non sembra essere affascinato dal progetto giallorosso.     

Calciomercato, Milan-Correa? Cutrone-Wolverhampton e André Silva-Monaco

Il Milan sta provando ad intavolare una trattativa per l’argentino Angel Correa dell’Atletico Madrid. Al momento il club spagnolo non è convinto della cessione e comunque non scende sotto una richiesta da 55 milioni (un anno il Barcellona vide rifiutare una proposta da 43 milioni più 5 di bonus), ma i rossoneri potrebbero accumulare un invitante tesoretto dalle cessioni di Patrick Cutrone (c’è l’interesse del Wolverhampton che potrebbe mettere sul tavolo rossonero 25-30 milioni) e Andrè Silva (destinazione Monaco, valutazione attorno ai 30 milioni). Il regista di questo giro di punte legato al Milan sarebbe Jorge Mendes. Sempre in casa Milan. Giampaolo ha fatto il nome del turco Demiral per rinforzare la difesa: la Juventus per ora lo valuta 40 milioni di euro. Il sogno Luka Modric, che al Real Madrid guadagna più di 12 milioni l’anno, per ora rimane solo una suggestione.

Calciomercato, Correa al Milan? Atletico Madrid-James Rodriguez. E il Napoli...

L’operazione Correa-Milan coinvolge indirettamente anche il Napoli, perché i colchoneros utilizzerebbero l’incasso della cessione di Correa per accelerare sul fronte James Rodriguez. Per questo motivo gli azzurri, stanno proseguendo i contatti con Pépé del Lille, valutato circa 60 milioni: i francesi hanno fatto intendere di gradire l'inserimento di Ounas nella trattativa.