Sport

Casey Stoner sfida Valentino Rossi e Marquez: la Ducati ci crede

Valentino Rossi, vs Marquez, Lorenzo e... Casey Stoner. L'indiscrezione è clamorosa: il pilota australiano potrebbe tornare a correre con la Ducati in MotoGP. 

Il rumors rimbalza da Valencia dove sono in corso i test pre-2016 e il team manager Tardozzi non smentisce: "Casey non vuole tornare a correre a tempo pieno. Però lui è un pilota importante per la Ducati e quando ha rotto con la Honda per noi è stato naturale fargli questa proposta".

Si partirebbe con un accordo da collaudatore e una wild card a Phillip Island. Ma chissà che l'appetito non venga mangiando. Anzi, correndo.

Il ds Ducati Paolo Ciabatti incrocia le dita: "We love Casey, sarebbe bello si concretizzasse questo progetto. Il suo contratto con la Honda scade a fine anno, lui per la Ducati è un eroe".

Stoner è un mito per tutto il popolo della Ducati, il pilota su cui si incarna più di tutti lo spirito di chi ama questa moto, l'uomo che portò il titolo mondiale MotoGp (l'unico) nel 2007.

Casey e la Honda hanno rotto dopo la bruttissima caduta del pilota australianonella 8 Ore di Suzuka e a causa del mancato ingaggio come sostituto di Pedrosa quest'anno.