Sport
Cesare Cadeo morto. Addio allo storico conduttore tv, grande tifoso del Milan
Scomparso a 72 anni il popolare giornalista e conduttore Mediaset
Cesare Cadeo, giornalista e noto conduttore tv, è morto ieri a 72 anni. Da sempre tifoso milanista, all’inizio degli Anni 70 è responsabile delle relazioni esterne del Milan di Felice Colombo e Vittorio Duina. In tv è sempre rimasto legato alle reti Mediaset, dove fin dagli anni ‘80 ha condotto programmi di intrattenimento in prima persona o accanto a personaggi del piccolo schermo come Mike Bongiorno e Sandra Mondaini. Cadeo ha incarnato a lungo il modello di una televisione educata e signorile.
Il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, dopo la morte del giornalista Cesare Cadeo, scrive su Twitter: "Ciao Cesare, milanese garbato, indimenticabile compagnia di tante ore di tivu', ci mancherai".
"Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Cesare Cadeo. Cesare fu con noi uno dei protagonisti della prima emozionante stagione della televisione privata, e più tardi si impegnò in politica diventando un nostro apprezzato amministratore locale. Ne ricordo commosso la professionalità, lo stile, il calore umano, la coerenza ideale". Così Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, esprime il suo cordoglio per la morte di Cesare Cadeo.