Chelsea, Mourinho rinnova e batte Guardiola: mister più ricco al mondo - Affaritaliani.it

Sport

Chelsea, Mourinho rinnova e batte Guardiola: mister più ricco al mondo

José Mourinho incassa il terzo titolo in Premier League conquistato domenica alla guida del Chelsea e il rinnovo di contratto con il club londinese: Roman Abramovic lo ha blindato sino al 2019. E per trattenere lo Special One gli ha corrisposto un ingaggio faraonico: 16 milioni di euro a stagione. Nessun mister può vantare uno stipendio di questo livello nel pianeta calcio. Mou sconfigge anche il grande rivale Pep Guardiola che deve accontentarsi di 'soli' 12 milioni dal Bayern Monaco.

Al terzo posto assoluto un altro ecco il nemico per eccellenza di José: Arsene Wenger che lo scorso maggio ha rinnovato con l'Arsenal per 11 mln a stagione sino al 2017. In questa speciale classifica quindi Louis Van Gaal: l'ex ct dell'Olanda raggiunge un accordo da 10 milioni a stagione l'anno scorso per allenare il Manchester United. In top-5 figura André Villas-Boas: lo Special Two non ha mantenuto le promesse di inizio carriera, ma nel frattempo ha convinto lo Zenit a corrispondergli 8,5 milioni. A seguire Sven Goran Eriksson che prende 8 milioni per allenare a Shanghai. Il primo italiano è mister Decima: Carlo Ancelotti con 7,5 milioni dal Real Madrid.

Subito in scia ecco Fabio Capello, lo zar dei commissari tecnici con 7 più bonus dalla Russia. Un contratto che, anche alla luce del fallimento mondiale, ha provocato non poche polemiche in zona Mosca...