Sport
Chelsea pokerissimo. Mourinho al 3° titolo Uk: "Sarà sempre più dura"









Battendo 1-0 il Cyrstal Palace a Stamford Bridge con un gol di testa di Eden Hazard al 45mo, il Chelsea si e' laureato per la quinta volta campione d'Inghilterra. Per i Blues e' il primo trionfo in Premier League dal 2010, il terzo per Jose' Mourinho che aveva gia' vinto la Premier League nel 2005 e 2006.
Il tecnico portoghese ha avvertito che "il futuro sara' molto difficile perche' altre squadre si rafforzeranno e l'Inghilterra non e' il miglior posto per essere una forza dominante".
La sfida non spaventa lo Special: "Sapevo che quando sono tornato, tornavo nel campionato più difficile del mondo, ma ce l'abbiamo fatta. Ogni vittoria è la conseguenza del duro lavoro. Questo titolo è il più bello perché è l'ultimo, ma di sicuro voglio ottenerne un altro".
Per Mourinho è il secondo trofeo conquistato in stagione dopo la Capital One Cup: "Il nostro obiettivo è essere sempre al top per cercare di vincere ancora. Questo trionfo è più che meritato perché siamo stati in testa dal primo giorno, perchè abbiamo perso solo due partite e abbiamo il record di punti in trasferta, perché abbiamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco".
La conclusione è per la sua squadra: "Si può dire soltanto che ho un gruppo fantastico e questa vittoria è tutta loro".
Alla festa non ha partecipato Ramires: il 28enne centrocampista brasiliano ha avuto un malore poco prima dell'inizio della gara e, anziche' scendere in campo, e' stato portato in ospedale. .