Closing Milan, Li presidente. "Torneremo in cima al mondo". CLOSING MILAN NEWS
CLOSING MILAN UFFICIALE. Ecco le firme: Li si prende il club da Silvio Berlusconi
CLOSING MILAN, LI: "TORNEREMO SUL TETTO DEL MONDO"
Yonghong Li, nuovo patron del Milan, ha parlato ai microfoni di zhibo8.cc dopo il closing: "Ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia e i tifosi per la pazienza, da oggi costruiamo il futuro. Passo dopo passo torneremo sul tetto del mondo".
CLOSING MILAN, BONIFICO ARRIVATO A FININVEST. LI NUOVO PATRON, ADDIO BERLUSCONI
E' arrivato il bonifico dal Lussemburgo sui conti di Fininvest: ci sono tutti i 370 milioni mancanti. Il closing ora è ufficiale. Dopo 31 anni si chiude l'era di Silvio Berlusconi come patron del Milan e inizia quella di Yonghong Li che ha in mano il 93,93% tramite la società veicolo lussemburghese Rossoneri Sport Investment Lux, creata ad hoc dall'investitore cinese.
CLOSING MILAN, MARONI: "DOPO PASQUA VEDRO' LA NUOVA PROPRIETA'"
"Spero che non sia solo un'operazione di marketing. Se tengono Donnarumma il progetto è serio, in caso contrario sarebbe un dramma". È il commento del presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, sul passaggio del Milan da Silvio Berlusconi alle mani cinesi di Li Yonghong. "La nuova proprietà mi ha chiesto un incontro. Li vedrò dopo Pasqua. Spero ripensino allo stadio al Portello - ha detto - . A loro chiederò di investire sulla squadra e di non usare il brand per fare solo cassa e vendere gadget in Cina".
CLOSING MILAN, PELLEGRINO (FININVEST) HA FIRMATO I DOCUMENTI
Pellegrino ha firmato i documenti ma manca ancora un passaggio per il closing: il passaggio di quote ci sarà solo quando il notaio Giacomo Ridella autenticherà la firma. Si attende ovviamente l'ultimo bonifico da 190 milioni, denaro al momento in viaggio da un conto in Lussemburgo.
Ed eccola la foto del #closing #Milan HanLi ha appena firmato. pic.twitter.com/UNp6KpOzcM
— Mariangela Pira (@MariangelaPira) April 13, 2017
CLOSING MILAN, ADRIANO GALLIANI HA LASCIATO LO STUDIO LEGALE
Adriano Galliani ha lasciato lo studio legale da un'uscita secondaria. Per lui poco meno di un'ora all'interno.
Closing Milan: anche Galliani a studio legale per closing
Anche il vice presidente e amministratore delegato in uscita del Milan, Adriano Galliani, e' arrivato nello studio legale Gianni Origoni and partners, dove si sta chiudendo l'operazione di cessione del Milan. A Palazzo Belgioioso, a Milano, prima di Galliani, erano arrivati il suo successore alla guida del Milan, Marco Fassone, David Han Li, braccio destro dell'investitore cinese Yonghong Li, e, per Fininvest, l'a.d., Danilo Pellegrino, e il direttore corporate finance and business development della societa', Alessandro Franzosi.