Sport
Conceiçao dance, il sigaro portafortuna e... Sergio fa ballare il Milan che batte l'Inter in Supercoppa / VIDEO
Inter-Milan 2-3, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana nel derby giocato in Arabia Saudita, l'allenatore rossonero Sergio Conceiçao balla negli spogliatoi con il sigaro in bocca
Conceiçao dance, il sigaro portafortuna e... Sergio fa ballare il Milan che batte l'Inter in Supercoppa
Il Milan ribalta l'Inter con un 3-2 clamoroso (Theo Hernandez, Pulisic e Abraham) dopo essere sprofondato sotto 2-0 (Lautaro e Taremi) e il suo condottiero è Sergio Conceiçao. Archiviata la (breve) era Fonseca, l'ex allenatore del Porto (ed ex giocatore di Lazio, Parma e Inter) ha conquistato in pochi giorni il cuore di tifosi del Diavolo e dei giocatori rossoneri. Al termine della partita, il tecnico lusitano si concede sigaro e ballo, come ai tempi in cui vinceva trofei alla guida dei Dragoes (11 tituli, 3 campionati, 3 Supercoppe di Portogallo, 4 Coppe di Portogallo e una Coppa di Lega portoghese).
#Conceição che balla col sigaro 💨 😂 pic.twitter.com/UbcbylPFu5
— Milanistasemper 🔴⚫️ (@milanistsemper) January 6, 2025
Il sigaro poi è un portafortuna, regalatogli da un collega, Antonello Gioia, che ha raccontato il retroscena su Milan News: "Quel sigaro, infatti, gliel'ho regalato io personalmente. Tutto nasce poco prima della partenza per Riyad, quando, dopo aver visto i video virali sopracitati del mister ai tempi del Porto, decido di dotarmi di un sigaro, imbarcarlo in aereo per portarlo in Arabia Saudita. L'obiettivo era regalarlo a Conceiçao, come buon auspicio per l'avventura milanista e personale dono di benvenuto al nuovo tecnico. L'occasione propizia si è presentata mercoledì 2 gennaio, al termine delle conferenze della vigilia di Juventus-Milan - scrive su Milannews.it - Lascio il mio posto in sala stampa, vado a salutare il mister e gli porgo il sigaro, con le seguenti parole: "Mister, questo è per lei, che sia di un buon auspicio per la sua avventura al Milan". Conceiçao, innanzitutto, mi ringrazia con un grande sorriso e, nonostante la febbre a 39, ha voglia di scherzare: "Grazie grazie, tu hai visto i video eh?!". Certo che li ho visti, mister"
E Sergio Conceiçao nel post partita del derby vinto dal suo Milan contro l'Inter ha poi svelato ai microfoni dei giornalisti;:"Me lo sono portato appositamente. Io avevo fiducia e convinzione di poter fare bene. Poi si vince con le piccole cose: c'è la fortuna, ci sono episodi che non possiamo controllare tutti. I giocatori a fine partita mi hanno detto subito che dovevo fumare il sigaro: sapevano che faccio questo rito quando vivo un titolo. È il tredicesimo titolo come allenatore: sono contento e ha un sapore speciale per me".
LEGGI ANCHE