Sport

Conte, rumors: Pirlo fuori da Euro 2016. E con lui un altro senatore...

L'indiscrezione è clamorosa: Antonio Conte potrebbe far fuori Adrea Pirlo e Daniele De Rossi dal gruppo dei convocati di Euro 2016. La voce viene lanciata da La Stampa. Vero che mancano molti mesi all'Euroeo che si giocherà in Francia, ma è altresì indubitable che molti addetti ai lavori sono rimasti spiazzati dalla (probablissima) decisione dell'ex centrocampista bianconero di non venire almeno un paio di mesi in Italia o in Inghilterra in prestito.

Il giocatore ha dichiarato nelle scorse ore l'intenzione di non spostarsi dagli States. "Voglio concludere il mio contratto in America. Il New York City è una società ambiziosa. L'Inter? Le voci di mercato non mi disturbano, ci sono abituato. Tante squadre mi hanno cercato ma ho un contratto con il New York City e voglio rispettarlo. Mi hanno dato grande fiducia. Da gennaio vogliamo iniziare tutti insieme il nuovo campionato per raggiungere traguardi importanti". Potrà essere pronto per una manfestazione dura come l'Europeo (e con molti match in pochi giorni se si avanzerà nella manifestazione) arrivando da un anno nel più morbido campionato americano? 

Più clamorosa ancora potrebbe essere la decisione di lasciare a casa Daniele De Rossi che è sempre stato convocato da tutti i ct negli ultimi undici anni di nazionale. La sua stagione sin qui non è stata all'altezza delle aspettative, ma resta un giocatore di esperienza e senatore dello spogliatoio.

Al momento comunque siamo solo a rumors e intenzioni, che il campo potrebbe smentire nei prossimi mesi. Sicuramente l'Italia non avrà un girone agevole, dovendo misurarsi nel gruppo E con il Belgio di Wistel (forse la squadra favorita del torneo e reduce dai quarti al Mondiale), la Svezia di Ibrahimovic (uno che ounì l'Italia in un antico Europeo, giocato nel 2004) e l'Irlanda.