Conte spinge Pirlo all'Inter. "Nazionale senza lui? Tornasse in Italia.." - Affaritaliani.it

Sport

Conte spinge Pirlo all'Inter. "Nazionale senza lui? Tornasse in Italia.."

"Ho una stima immensa di Pirlo e lui sa qual è la mia considerazione per lui e per questo devo essere freddo nelle analisi. Andrea andrà per i 37 anni e dobbiamo vedere. La ripresa negli USA sarà a marzo, dovrò fare le mie valutazioni, guardandomi attorno, prendendo in considerazione anche l'ipotesi di un Pirlo non più in Nazionale". Antonio Conte manda un messaggio forte e chiaro ad Andrea Pirlo.

Sulle voci di mercato che vogliono l'ex centrocampista della Juventus nel mirino dell'Inter per gennaio (si è parlato anche di Manchester City, ma tutto sembra portare ai colori nerazzzuri in questo momento), il ct dà la sua indiretta benedizione: "Se Pirlo tornasse in Italia, io sarei molto molto contento. Avrei la possibilità di vederlo sempre, lui di allenarsi in un certo modo e sono convinto che potrebbe ancora fare la differenza. Il mio timore è che la lontananza possa fargli perdere tutto questo. Una paura che chiunque avrebbe al posto mio".

"Vediamo... un discorso che devo fare e per cui devo avvisare tutti, per onestà. Sarò il primo a essere felice se Andrea avrà le carte in regola, ma nemmeno posso essere uno sprovveduto e farmi trovare impreparato", la conclusione di Conte.